Ristorante Chiavari
Cucina ligure
Il Miramare nasce anche e soprattutto come ristorante a Chiavari. Da oltre quarant’anni ci sforziamo di offrire ai nostri avventori, che siano turisti o locali, una cucina saporita e di qualità e un servizio cordiale ed efficiente e finora possiamo dire con orgoglio di esserci sempre riusciti.
Pasta fresca
Pesce fresco
Utilizziamo solo prodotti del posto, naturali e genuini, e li trasformiamo nei piatti tipici della tradizione gastronomica ligure. La nostra cucina, rustica e casareccia, viene accompagnata da una grande varietà di vini italiani e soprattutto liguri.
Il ristorante può contare fino a cento coperti e ben si presta ad ospitare anche cerimonie, feste di compleanno, pranzi e cene per celebrare le ricorrenze più varie. Molto caratteristica è la sala-veranda che consente di godere di una bella vista sul mare, sia d’estate che in pieno inverno, quando i vetri della veranda vengono chiusi e gli ambienti riscaldati.
I piatti forti del nostro ristorante a Chiavari sono le specialità di mare, in particolare i ravioli di pesce alla marinara fatti a mano e i taglierini all’astice. Il pesce è sempre freschissimo e cucinato a regola d’arte. Per non parlare delle nostre grigliate di gamberi e scampi: da leccarsi i baffi!
Il menù è comunque molto ricco e variegato e capace di accontentare ogni palato. Tante le pietanze di carne, le insalate sfiziose e i piatti della cucina tipica ligure, come i famosi pansoti in salsa di noci. Le portate sono sempre molto abbondanti, mentre al contrario i prezzi sono assolutamente onesti e contenuti.
I primi piatti della tradizione
Specialità di mare come i ravioli di pesce alla marinara fatti a mano
Tanto buon pesce fresco
Pesce al forno, grigliate miste o fritto misto di pesce e verdure, ma anche totani e gamberi alla piastra.
Menu che accontenta tutti
Il menù è comunque molto ricco e capace di accontentare ogni palato. Tanti i primi tradizionali, le pietanze di carne, le insalate sfiziose.